Trattamenti


Un approccio olistico ed energetico
I benefici sono: lucidità e vivacità mentale, risveglio delle energie vitali, miglioramento della mobilità, senso di benessere generale, rilassamento fisico e psichico
I trattamenti sono indicati a tutti coloro, senza limiti di età, che sono interessati a vivere meglio esprimendo se stessi a tutti i livelli, psichico, fisico emozionale, relazionale; sono personalizzati secondo le peculiari caratteristiche ed esigenze di ciascuno.


Tutti i tipi di trattamenti sopradescritti, sono ‘olistici’. La definizione di olistico si riferisce all'idea che le cose dovrebbero essere studiate nel loro complesso e non solo come una somma delle loro parti.  L’Olismo non è presente solo nel benessere, ormai rappresenta una visione applicata nei contesti produttivi, personali, sociali.  Un approccio olistico inizia quando identificate un ostacolo, quindi fate un passo indietro per comprendere l'intera situazione. La modalità olistica si applica cercando la causa principale di un problema e non limitarsi al solo trattamento dei sintomi (ostacoli).

Le interazioni complesse, sono risolte grazie alla multidisciplinarietà e per questo ‘scomponibili’. Offrire una visione semplificata incentrata sulla relazione di singole parti non sarebbe corretto. E’ nel tutt’uno che viviamo, ma dinamicamente. Ecco perché si parla di approccio olistico ed energetico.

La condizione di salute e malattia, sia fisica che psichica, dipende dall’equilibrio e dalla reciproca interazione di tali umori, che non sono da considerare come “semplici”, ma piuttosto come funzioni complesse. Le varie chiavi interpretative di tali funzioni, spesso cadono in un contesto diverso dagli umori che le hanno generate. Occorre tornare a quel tempo e in quel luogo per ridare senso a ciò che ha avuto un senso (per noi). E’ una operazione non indispensabile ma talvolta preferibile alle troppe domande che ci poniamo ad un dato momento della ns. vita… e il corpo ne è il portatore.

Il libero e illimitato flusso libero dell'energia vitale attraverso il corpo, la mente e lo spirito è l’obiettivo della salute olistica. La salute ottimale è molto più che l'assenza di malattia. È la ricerca cosciente delle più alte qualità degli aspetti fisici, ambientali, mentali, emotivi, spirituali e sociali dell'esperienza umana.





Post popolari in questo blog

Benvenuti