Varie

Impatti legati alla temperatura
Durante il caldo dell'estate la prima cosa che pensiamo per rinfrescare è il ghiaccio ... ..c'è il tè, il gelato, le angurie e la lista continua. Nella medicina cinese si incoraggia raffreddare il corpo in maniera più delicata piuttosto che a congelare i nostri interni.  Un modo è quello di premere i punti di raffreddamento. Ci sono punti di agopuntura nel corpo che hanno l'effetto di eliminare il calore (cioè il raffreddamento del corpo). Sono facili da localizzare e premere. Vedi foto. 

Qui alcuni punti per auto trattamento
Temperature medie più calde porteranno a giornate più calde e ondate di calore più frequenti e più lunghe. Fonti autorevoli sostengono che questi cambiamenti porteranno a un aumento dei decessi legati al calore, raggiungendo fino a migliaia di decine di migliaia di morti in più ogni anno entro la fine del secolo durante i mesi estivi.  Queste morti non saranno compensate dalla minore riduzione dei decessi dovuti al freddo  nei mesi invernali.  Tuttavia, le risposte adattive, come un uso più ampio dell'aria condizionata, dovrebbero ridurre la mortalità  per il caldo estremo. 

L'esposizione a calore estremo può portare a colpi di calore e disidratazione, nonché a malattie cardiovascolari, respiratorie e cerebrovascolari.  È più probabile che il calore eccessivo influisca sulle popolazioni del nord dove le persone sono meno preparate ad affrontare temperature eccessive.

Alcuni tipi di persone sono più vulnerabili di altri: ad esempio, i lavoratori all'aperto, gli atleti studenti e i senzatetto tendono ad essere più esposti al caldo estremo perché trascorrono più tempo all'aria aperta.

Le famiglie a basso reddito e gli anziani potrebbero non avere accesso all'aria condizionata, il che aumenta anche l'esposizione al calore estremo. Inoltre, i bambini piccoli, le donne incinte, gli adulti più anziani e le persone con determinate condizioni mediche sono meno in grado di regolare la temperatura corporea e quindi possono essere più vulnerabili al caldo estremo. 

In questi periodi, è bene effettuare trattamenti mirati al fine di consentire un recupero energetico e di equilibrare il calore.

Le informazioni fornite qui sono solo a scopo divulgativo. Consultare sempre un operatore sanitario autorizzato prima di aggiungere qualsiasi terapia, esercizio fisico o supplemento al vostro regime di salute.








Bisognerebbe osservare la proporzione tra la propria felicità (passata e presente) e la percentuale delle cose dedicate a se stessi. E da lì, imparare.

Dire: più cose fai per te e più alimenti il tuo benessere  è talmente evidente quanto banale e certamente non basta; devi anche sapere come farlo.

Ma il bello è che sicuramente lo hai già fatto.

Portare consapevolezza in questi momenti, è un piccolo viaggio, quasi una preparazione.

Anche a questo servono i trattamenti, per aiutarti a vivere ciò che ti piace.

E stare bene diventa una logica conseguenza.

Post popolari in questo blog

Benvenuti