Formazione



Se vuoi ascoltare clicca qui
L’autostima è forse una delle parole più diffuse quando si parla di problemi poiché questo concetto fa riferimento a qualcosa di vitale per ognuno di noi: sentirsi apprezzati e degni di stima per ciò che facciamo e le persone che siamo.

E' il risultato di conoscenze e della consapevolezza di sé ed è influenzato dalla esperienza affettiva ossia dalla nostra sensibilità nel provare e ricevere sentimenti; anche gli elementi sociali condizionano la percezione della propria autostima, pur essendo strettamente soggettiva e dinamica. 

In sintesi, il senso di autostima deriva dal rapporto tra successo e aspettative, un continuo divenire che rende necessario coltivare la nostra autostima giorno per giorno. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma la maggior parte dei comportamenti che assumiamo, specie quando siamo in uno stato di malessere, sono finalizzati, in fin dei conti, a sostenere la nostra autostima. 

Più le nostre aspirazioni sono basse o inesistenti, più abbiamo difficoltà ad esprimere noi stessi.
Più abbiamo difficoltà a rialzarci dopo una caduta, più ci sentiamo insicuri e tendiamo ad essere preda dell’ansia e della paura. 

Coltivare un buon livello di stima verso se stessi, gioca un ruolo importantissimo nel determinare il nostro stato d’animo, le nostre convinzioni, gli atteggiamenti, la qualità delle relazioni che creiamo nel corso della vita e quindi il nostro livello di salute e felicità.

Alcuni contenuti…
Cosa regola l’autostima.
Identità, emozioni, cambiamento, consapevolezza.
Tecniche per sollecitare l’equilibrio e l’alta autostima.
Motivare l’autostima per sé.
Esempi, casi ed esercizi.
Obiettivi e pratica dell’integrità.
altro...

Metodo di sviluppo del corso
Il corso è in buona parte personalizzato poiché ruota anche intorno a dei casi che saranno recepiti attraverso un questionario da compilare all’inizio e a metà del corso. I questionari rimarranno riservati ma i contenuti saranno oggetto di analisi e proposte risolutive.
La caratteristica consulenziale all’interno del corso farà si che tutti acquisiranno delle indicazioni specifiche da sperimentare.
Successivamente (circa un mese dopo il corso) è prevista una sessione gratuita su appuntamento, della durata di un’ora, per rivedere e/o risolvere l’approccio sperimentato.

Formazione a distanza

Contatti: tel 360808878
e-mail: fabriziograffi@gmail.com

Contattami su WhatsApp

Post popolari in questo blog

Benvenuti