Il Reiki a distanza
La maggior parte delle persone è scettica nei confronti di un trattamento di Reiki a distanza e capisco perfettamente il perché. Ero anche io molto scettico fino a quando non l'ho provato e sono rimasto completamente spiazzato.
Come può qualcuno in un'altra stanza, in un'altra città o anche in un altro paese sperimentare i benefici di un trattamento a distanza da un operatore Reiki che si trova in un posto diverso?
Il Reiki è una disciplina energetica che funziona a tutti i livelli, non solo a livello fisico ed è qui che abbiamo difficoltà a capire come funziona una sessione a distanza di Reiki. Nel quadro del nostro mondo fisico, tutto deve essere fatto di persona. Se hai bisogno di un taglio di capelli, un massaggio, un lavoro odontoiatrico, una manicure o un esame del sangue, non puoi farlo a distanza. Deve essere fatto di persona. Deve esserci una connessione fisica stabilita con il tuo corpo ed è qui che il Reiki è diverso.
Intanto diciamo che Il Reiki non è invasivo e viene utilizzato in modo olistico per ristabilire l'equilibrio di mente, corpo e spirito, promuovendo al contempo la capacità rigenerativa di auto-guarigione del corpo grazie al maggior equilibrio energetico che va a ristabilire.
I nostri pensieri, emozioni, sentimenti, idee, prospettive e credenze morali esistono tutti dentro di noi ma non fanno parte dei nostri corpi fisici; sono energie che possono influenzare i nostri corpi fisici ma non sono elementi fisici.
Poi c’è una bella frase di uno psicologo americano che sintetizza bene questo:
"Non siamo un corpo con un'anima, ma un'anima con un corpo" Wayne Dyer.
In fin dei conti noi accettiamo l’esistenza di altre frequenze di energia che non possiamo vedere, come l’elettricità, la radio, i telefoni cellulari e il wi-fi. Inizialmente, queste frequenze erano ritenute troppo incredibili per essere vere, ma ora sono accettate come normali servizi. Per funzionare, questi servizi, devono essere sintonizzati e il Reiki a distanza funziona allo stesso modo (come spiegherò più avanti).
I trattamenti Reiki a distanza sono riconosciuti da moltissime persone che l’hanno provato.(Puoi vedere alcune testimonianze nelle recensioni Google della mia pagina Il Benessere del Tao).
Forse un giorno questo concetto sarà considerato normale come usare whatsapp sul tuo cellulare per vedere e parlare con un amico in un altro paese!
Ricevere Reiki attraverso il contatto fisico è un'esperienza meravigliosa e ci sono moltissime relazioni che attestano i benefici (da ricordare che è ormai praticato in molti ospedali anche italiani). Tuttavia, in alcuni casi, la partecipazione fisica può essere impedita per diversi motivi.
Faccio ormai una buona parte della mia pratica Reiki attraverso trattamenti a distanza e spesso mi si pone la domanda: "Il Reiki a distanza funziona davvero?" E poiché la risposta è in realtà SI’!, permettimi di spiegare come ciò avviene.
Il Reiki a distanza funziona secondo l’idea che siamo tutti collegati, poiché siamo tutti materia energetica e parte di un tutto più grande. Non è un caso che le persone con cui ho lavorato mi riportano un feedback spesso molto simile. Riferiscono sensazioni di rilassamento, felicità, calore e sollievo dal dolore e sopratutto riferiscono di dormire benissimo.
Ma come funziona una sessione di Reiki a distanza? (Mi rivolgo a chi non l’ha mai fatta con me).
Ho bisogno di avere una immagine recente (almeno il viso) e di sapere dove fisicamente ti trovi (Paese, città). Puoi darmi queste informazioni (whatsapp o messenger si prestano bene per questo), poi ci si mette d’accordo su un orario, per esempio le 21.00 di questa sera o di un dato giorno.
Quando saremo vicini all’ora concordata (magari un oretta prima, esempio alle 20.00) confermiamo reciprocamente che “ci siamo” (imprevisti e/o impedimenti potrebbero aver cambiano la nostra disponibilità) e ci si risente ancora una volta uno/due minuti prima dell’orario precedentemente stabilito (sempre via testo, Whatsapp o Messenger) con un semplice “ci sono” (alle 20.58). E inizieremo.
Cosa devi fare per ricevere il mio trattamento?
Prima avvisa eventuali altre persone presenti nella casa di non disturbarti per almeno un quarto d’ora / venti minuti, poi avvia una buona musica rilassante (solitamente ne consiglio un paio mandando io stesso il link) e per l’ora che abbiamo deciso, rilassati su una poltrona o nel tuo letto.
Dopo l’ultima conferma (alle 20.58 per stare nell’esempio) lasci andare i pensieri. Se non riesci a farlo, puoi provare a visualizzare te stesso che scrivi quel pensiero sopra un foglio che poi vedrai allontanarsi come spinto dal vento fino vederlo sparire tra le nuvole.
Se questo esercizio non fosse abbastanza per distogliere i pensieri, prova con un mantra ...
Ma cosa è un mantra?
Un mantra è una frase che si ripete continuamente, quasi come una cantilena e questo permette di trarre dei benefici per il nostro corpo e la nostra mente.
In questa ripetizione, si perdono i pensieri ed è quello che vogliamo fare in questa sessione… grazie anche alla “natura ritmica e ciclica” delle sue frasi o parole.
Ma quali parole dire? Quelle che vuoi ma te ne fornisco un esempio:
“Luce, pace, amore” oppure
“Grazie, grazie, grazie” oppure
“Salute, calore, perdono” e via in ripetizione. Parole certamente positive
Ma non è necessario farlo, se vi basta una musica rilassante, se ne potrà fare tranquillamente a meno.
Il trattamento dura circa 10 minuti, poi è gradito un feedback, magari il giorno dopo.
Proviamo? Più info sul Reiki
Puoi contattarmi scrivi con Whatsapp al 360.808878
Aggiornamento all' 11 marzo 2020
Date le circostanze, chi avesse desiderio di un trattamento Reiki a distanza per bisogno o sostegno, può richiedermelo esclusivamente scrivendomi su WhatsApp. Offro il mio tempo volentieri e naturalmente a titolo gratuito.